001 File
Nome: Ivan Whiskey
Età: tra i 3 ed i 6 mesi
Data di Nascita: sconosciuta
Luogo di nascita: Mosca
Nazionalità: Russo
Altezza: 61 cm
Peso: 8 kg
Poteri: è dotato di poteri ESP. E’ in grado di parlare, comunicare con la telepatia, utilizzare la telecinesi e teletrasportarsi per lunghe distanze ed avere percezioni extra-sensoriali.
Storia personale: nato con una seria malattia, il padre Gamo (un famoso neurochirurgo che divenne pazzo cercando una cura), operò numerosi processi di accrescimento sul cervello di Ivan, il che gli permise di ottenere facoltà mentali superiori ad un adulto normale. Le sue capacità psichiche non sono quindi il risultato di innesti cibernetici da parte dei Black Ghost che lo fece diventare primo membro del programma Cyborg-00 voluto dall'organizzazione.
Punti deboli: il suo corpo di bambino non riesce a sopportare a lungo l’effetto degli enormi poteri di cui è dotato e spesso, anche in momenti poco opportuni, si addormenta per lunghi periodi in cui è impossibile comunicare con lui.
Note: Fu uno dei Cyborg 00 che venne ibernato fino a che nuove e più avanzate tecnologie non furono sviluppate. Malgrado il suoi poteri lo pongano in una posizione di leadership, rimane comunque un bambino a cui è stata negata l’infanzia ma che serba ancora dentro di sé quell’istinto fanciullesco che lo spinge a stringere un legame quasi materno con 003.
|