009 File
Nome: Joe Shimamura
Età: 18 anni
Data di Nascita: 16 maggio
Luogo di nascita: Giappone
Nazionalità: Giapponese
Altezza: 1,80 m
Peso: 70 kg
Poteri: ultimo cyborg realizzato dal professor Gilmore, è anche il più potente, racchiudendo in varia misura le capacità di tutti i suoi predecessori. Può agire sott’acqua e vedere nell’oscurità. La sua pelle è antiproiettile, ed ha una forza di 50 uomini. Azionando un dispositivo situato nei suoi molari, può raggiungere la velocità di mach 5.
Storia personale: nato da madre giapponese e padre di nazionalità sconosciuta, a un anno rimane orfano. Cresciuto come un teppista, finisce in un riformatorio. Organizza con successo una fuga, ma viene catturato dai fantasmi neri. Nella serie tv del 2001 è un orfano cresciuto da un prete cattolico, viene catturato durante la fuga a seguito della morte del suo benefattore, di cui viene ingiustamente incolpato.
Punti deboli: come tutti gli altri cyborg è facile che venga ricattato dai nemici servendosi di bambini o comunque persone indifese che la sua generosità porta a difendere a scapito di se stesso.
Note: riacquista fiducia negli uomini grazie all’affetto di Françoise. Ha un carattere introverso dovuto anche alle condizioni difficili della sua infanzia, ma a questo contrappone una generosità infinita ed una lealtà senza pari. Spesso la sofferenza del Joe bambino gli attanaglia il cuore rintanandolo in se stesso, ma grazie alla caparbietà di chi gli sta affianco e gli vuole bene riesce a godersi attimi di serenità.
|